Vigilesse aggredite a Vasto: parte l’inchiesta

L’autorità giudiziaria indaga a Vasto sul caso del dipendente comunale che ha aggredito due vigilesse che stavano multando la sua auto.

La notizia è stata confermata dal comandante della Polizia municipale di Vasto Giuseppe Del Moro parlando dell’aggressione subita da due agenti di Polizia locale a fine anno.

Il comandante Del Moro ai giornalisti ha detto ” questo Comando a conclusione di tutti i necessari e doverosi adempimenti giudiziari ha trasmesso prontamente una precisa e dettagliata comunicazione all’autorità giudiziaria dei fatti accaduti nella sera del giorno 29 dicembre 2017 e che ha visto protagonista un dipendente comunale. Le eventuali ipotesi di reato emerse sono ora al vaglio dell’autorità Giudiziaria competente per i necessari e meritevoli provvedimenti conseguenziali. Tali gesti, come già affermato ed evidenziato in altre occasioni, sono intollerabili e inqualificabili e questo Comando, come ha sempre fatto per dovere istituzionale, continuerà ad agire e reprimerli con la massima determinazione e nel pieno rispetto della legalità e delle applicazioni di legge. Al suddetto personale, al quale fin da subito ho espresso la massima solidarietà, rinnovo ancora una volta la mia più sentita vicinanza per il deprecabile gesto di cui sono state vittime. Allo stesso personale riservo un vivo ringraziamento per la sempre profusa, professionale e incessante attività che quotidianamente svolge al servizio della nostra città”.

La vicenda ha scatenato anche la polemica politica in città dove il consigliere comunale Davide D’Alessandro , esponente del gruppo Vasto 2016,  ha protocollato, ieri mattina, un’interrogazione al sindaco Francesco Menna che sarà all’esame della prossima seduta del consiglio comunale.