Viale Regina Margherita a Pescara: Sono solo 3 i pini da abbattere

Viale Regina Margherita a Pescara: Sono solo 3 i pini da abbattere. Lo rivela uno studio del gruppo di lavoro istituito all’indomani della protesta degli ambientalisti di 20 giorni fa.

Il gruppo formato da agronomi del Comune ed esperti indicati dalle associazioni ambientaliste ha individuato solo tre pini dei tredici rimasti in piedi su 19 indicati in un primo momento dai tecnici comunali. Nella giornata di ieri il sindaco Marco Alessandrini non aveva voluto commentare la sentenza del Tar che ha sospeso il provvedimento della Soprintendenza sullo stop agli abbattimenti riaffidando la responsabilità all’Amministrazione Comunale, ribadendo la necessità di assicurare, come priorità, l’incolumità delle persone; mentre l’assessore Laura Di Pietro assicura che tra domani e dopodomani ci sarà un nuovo incontro per analizzare la situazione.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Viale Regina Margherita a Pescara: Sono solo 3 i pini da abbattere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*