Viadotti A24 e A25: il Senatore Aldo Di Biagio (Ap) chiede messa in sicurezza

Viadotti A24 e A35: il Senatore Aldo Di Biagio (Area Popolare) chiede messa in sicurezza attraverso una segnalazione al Governo.

Tra le emergenze post terremoto in Abruzzo lo stato dei viadotti della A24-A25, che già avevano subito dei danni strutturali in occasione del sisma del 2009. Lo dice il senatore Aldo Di Biagio in una nota, aggiungendo che quel tratto

“rappresenta un collegamento fondamentale per territori già colpiti da eventi calamitosi”. Il parlamentare invita a procedere “con urgenza alla messa in sicurezza di tutto il percorso autostradale della A24-A25 per prevenire l’ennesimo incidente”. “Il Governo – conclude – non trascuri questa segnalazione, il rischio è elevato e non può e non deve essere sottovalutato”. “Le miei origini abruzzesi che mi legano a quella terra e ai suoi abitanti mi spingono a guardare sempre con molta attenzione tutto ciò che accade in quella regione. In particolar modo – conclude – in questo momento in cui gli eventi calamitosi hanno martoriato le regioni del centro Italia provocando ingenti danni al territorio e alle infrastrutture ho sentito il dovere di recarmi in Abruzzo per rendermi conto personalmente della situazione”.