Viabilità Pescara, lavori in via Ferrari e via del Circuito

viabilitàpescaraviabilitàpescara

La viabilità a Pescara subisce nuovi cambiamenti. Lavori in via Ferrari e via del Circuito per la riorganizzazione dei flussi intorno alla rotatoria.

Nuovi cambiamenti per quanto riguarda la viabilità a Pescara interesseranno due arterie importanti della città. In via Enzo Ferrari, all’incrocio con via del Circuito, iniziano i lavori di riorganizzazione dei flussi veicolari intorno alla rotatoria fra le due strade  che diventerà snodo in uscita da via Ferrari. Sarà creata un’isola di canalizzazione e distribuzione del traffico da via Ferrari verso via del Circuito e verso il sottopasso ferroviario di via Teramo, utilizzando per la distribuzione delle altre correnti di traffico la “mega rotatoria” che attraversa in senso unico antiorario i due sottopassi adiacenti del rilevato ferroviario.

Dal Comune fanno sapere che “l’intersezione tra via Ferrari e via del Circuito è punto di rottura della fluidità del traffico, con code e rallentamenti: quasi inesistente il traffico proveniente dal sottopasso, il traffico verso il sottopasso è invece molto intenso, quindi il flusso da via Ferrari è costretto a girare intorno alla rotatoria, sommandosi a quello in uscita da via del Circuito e causando la congestione dell’intersezione. Con la realizzazione del Ponte Nuovo l’azione di decongestione, di cui la razionalizzazione attuale è solo un accenno, sarà ampliata e completata, in modo da avere una via di uscita e scorrimento trasversale della città, senza strozzature e rallentamenti che non fanno bene né alla mobilità, né all’aria”.