Via Lazio a Montesilvano: Rischio sgombero al civico 61

Via Lazio a Montesilvano: Rischio sgombero al civico 61, nell’ormai noto palazzo che ospita 44 alloggi popolari lasciato nel più totale degrado.

Da una nota inviata dal dirigente del settore Urbanistico del Comune a Protezione Civile, Comando Vigili del Fuoco e al sindaco Francesco Maragno, si é evince la drammatica situazione in cui versa la palazzina di 6 piani ritenuta inagibile. Alla luce di questa relazione decine di famiglie rischiano di dover lasciare la loro casa anche per via dell’impossibilità di usufruire delle due scale antincendio bloccate da mesi . A questo si aggiunge la lunga serie di atti vandalici negli ambienti comuni, ascensori e citofoni. Per non parlare dei rifiuti abbandonati lungo le scale esterne e nei piazzali che vanno a compromettere anche la situazione igienico-sanitaria. E’ accaduto anche che qualcuno ha pensato bene, in passato, di mettere fuoco a questi rifiuti. Già intervenuto numerose volte, anche attraverso specifiche ordinanze, il Comune non é mai riuscito a risolvere compiutamente la situazione. Alla luce della drammatica relazione del dirigente Valerio Mergiotti, alla quale fa seguito anche la sollecitazione del presidente della Commissione Comunale di Vigilanza e Controllo Anthony Aliano, non si esclude nel prossimi giorni un drastico provvedimento di chiusura dello stabile e il relativo sgombero di tutte le famiglie che ci vivono.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Via Lazio a Montesilvano: Rischio sgombero al civico 61"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*