“Versitudine”: il libro di poesie della D’Albenzio a Pescara

“Versitudine”: il libro della D’Albenzio a Pescara, la presentazione domani alle 17.30 allo Spazio Allegrino di Via Italica.

Mariangela D’Albenzio, giovane poetessa pescarese, con all’attivo diversi riconoscimenti ottenuti in numerosi concorsi di poesia in tutta Italia, presenta la sua raccolta dal titolo “Versitudine”, domani alle 17.30 presso la sala dello Spazio Allegrino in Via Italica 7 a Pescara. Si tratta della prima uscita editoriale per la D’Albenzio, nata a Penne e laureata in Lettere e Filosofia ad indirizzo artistico presso l’Università degli studi de L’Aquila, anche se molti suoi componimenti sono già stati pubblicati in diverse antologie. Così recita la quarta di copertina del suo libro edito da Tabula Fati:

“E’ una poesia quella di mariangela D’Albenzio, alla sua prima raccolta di versi, che naviga tra due dimensioni. Da un lato un’estrema razionalità, una lucidità che porta l’autrice ad approfondire ogni esperienza, a cogliere il senso di ogni momento, e a farlo quasi con distacco, oggettivamente. Dall’altro, invece, c’é il desiderio di utilizzare la poesia come confessione, come terapia letteraria, come diario dove rivelare tutta la propria essenza. La parola scritta allora, si fa compagna di viaggio, interlocutrice preferenziale, amica di confessione. E lì, nella sfera personale e gelosa della propria interiorità, nel cuore di se stessi, Mariangela ritrova il senso di tutto, il senso della propria poesia, ma anche il senso della propria vita. E questo senso, questo tesoro di saggezza e verità, viene offerto al lettore, per una simbiosi che molti passaggi della poetessa riescono miracolosamente a creare.”