Vento a Scafa: albero crolla su tre autovetture, un ferito. Scoperchiato il tetto di una cantina

A Scafa un grosso albero è finito su due autovetture parcheggiate e su una che stava transitando al momento del crollo. Un automobilista è rimasto ferito. Scoperchiato il tetto di un edificio dei proprietari della cantina Duchi di Castelluccio.

E’ stata sfiorata la tragedia questa mattina, martedì 4 febbraio, in via della Stazione a Scafa dove un enorme pino è caduto su tre autovetture, due delle quali erano parcheggiate e una stava transitando proprio in quel momento e l’automobilista che era alla guida è rimasto leggermente ferito e sotto shock.

Il 59enne è stato trasportato all‘ospedale di Pescara in codice giallo al Pronto Soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Il vento sta creando disagi su tutto il territorio comunale, dove si registrano alberi pericolanti e pali caduti sulle strade.

 Il sindaco Maurizio Giancola “Stiamo mettendo in sicurezza le situazioni più a rischio ma le violente e improvvise raffiche non consentono agli operatori di lavorare in sicurezza”.

L’albero è caduto probabilmente a causa del forte vento. Sul posto sono arrivati agenti della Polizia Municipale, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

A Scafa il vento ha anche divelto il tetto di un edificio dei proprietari della cantina Duchi di Castelluccio (nella foto)

Disagi anche sulla A/24 e A/25.

L’albero caduto su un’auto a Scafa.