Vasto: via le erbacce e il degrado a Porta Nuova

I residenti del quartiere Porta Nuova a Vasto tornano a sollecitare il Comune affinchè risolva definitivamente il problema del degrado.

I residenti del quartiere Porta Nuova a Vasto tornano a sollecitare il sindaco Francesco Menna affinchè venga risolto il problema del degrado che riguarda il verde pubblico della zona. In una lettera inviata al primo cittadino si ricorda che Menna si è prontamente attivato andando personalmente a fare un sopralluogo per rendersi conto della situazione. Si chiede ora che vengano ultimati i lavori.

Nella missiva si legge “Ti sei attivato prontamente, tant’è che, sabato mattina, il camion del Comune che ha come attrezzatura un ragno è venuto a prelevar i rami secchi che giacevano all’entrata” dell’area verde del Monumento all’Emigrante “addirittura dal periodo delle forti nevicate. Lunedì hai dato disposizione affinchè due operai, molto bravi, alle ore 8, iniziassero i lavori di sistemazione del verde. Ad oggi hanno fatto un ottimo lavoro. I lavori non sono ultimati, perché manca da sistemare la parte più importante e cioè la Villa dove è posta la statua all’Emigrante. Ti preghiamo di fare in modo che il nostro quartiere abbia il rispetto che merita. Siamo certi che disporrai l’ultimazione dei lavori. A nome di Roberto Pezzi e per conto di tutti i residenti nel quartiere, anticipatamente ti ringraziamo”.