Vasto: tartaruga trovata morta in località canale

Un’altra tartaruga morta è stata ritrovata sulla costa di Vasto. Si tratta di un esemplare di Caretta-Caretta trovata in località Canale.

Una tartaruga è stata trovata morta nella tarda mattinata di ieri a Vasto. Il ritrovamento dell’esemplare della specie Caretta-Caretta è avvenuto in località Canale, dopo una segnalazione di alcuni bagnanti. Sul posto sono intervenuti intorno alle 12,30 gli agenti della polizia municipale e il servizio veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti.Per la rimozione della carcassa, che verrà smaltita nei modi previsti dalla legge, è stato chiesto l’ausilio del Gruppo Vasto della protezione civile.

1 Comment on "Vasto: tartaruga trovata morta in località canale"

  1. david celiborti | 08/07/2017 at 11:20 |

    La storia di tarturughe, capodogli, balene, balonotteri, delfini spiaggiati è un fatto giornaliero! Non diamo colpa alle streghe o agli stessi animali che adorano il suicidio! La colpa è interamente dell’uomo, che ha in mano le sorti di questa terra martoriata I fiumi, i mari, gli oceani sono inquinati! Abbiamo voluto la plastica e questa adesso ci punisce; direte come ebbene dopo un’invenzione che si è rivelata da una parte utile dall’altra altamente nociva, c’è la mano imprescindile dell’uomo che butta di tutto nelle acque, liquami, materiale tossico, bottiglie di plastica che rovinano la n/s salute e quella delle specie ittiche! Non sapete che l’acqua limpida del mare permette un percorso sicuro agli animali, un’atmosfera liquida inquinata,invece, disturba le loro traversate e non permette una sana respirazione che anzi li soffoca e li costringe ad arrivare in riva e morire!

Comments are closed.