Vasto-San Salvo: due incidenti sulla SS16 e sulla Sp 181

Tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla provinciale 181, la strada interna che collega Vasto e San Salvo. Sulla SS 16, in un altro incidente, sono rimaste coinvolte tre auto.

Sulla provinciale Vasto-San Salvo, intorno alle ore 14.30 di oggi, all’altezza dell’incrocio di località Buonanotte, si sono scontrate frontalmente una Ford Focus ed una Fiat Panda. Tre persone sono rimaste ferite: due uomini, tra i quali c’era un prete di Casalbordino, ed una donna che sono stati soccorsi dal 118. Fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia municipale di Vasto.

L’incidente ha causato gravi problemi alla circolazione sulla SS16 dopo che dalla provinciale 181 il traffico è stato deviato sulla statale Adriatica dove, al km 520,600 direzione nord. si è verificato verso le 14.30, un secondo incidente. Un tamponamento tra tre mezzi che ha convolto la Fiat 500 guidata da L.C., 19 anni, la Opel Corsa al volante della quale c’era D.C.G., 45 anni, e la Seat Altea guidata da S.G., 46 anni. Le persone coinvolte non hanno riportato lesioni gravi. Sul posto è intervenuta la polizia locale. Dopo gli iniziali rallentamenti, verso le ore 15,30, il traffico sulla statale è tornato a scorrere regolarmente.