Vasto: Raffica di furti in 24 ore

Vasto: Raffica di furti in 24 ore.   Tra Vasto e San Salvo rubati due Tir, una motrice e due autovetture. Messo a segno anche il furto di un ingente carico di sigarette  sull’A14, con il bottino recuperato, fortunatamente, dagli agenti della Polstrada.

Primo episodio giovedì notte in un’officina nella zona industriale di Punta Penna dove é stato rubato un grosso camion sopra il quale é stato caricato un bobcat, anch’esso rubato, per un valore di oltre centomila euro, un furto analogo la notte prima a Piana Sant’Angelo. Intanto la scorsa notte gli uomini della Polizia Stradale sono riusciti ad intercettare gli autori del furto di un carico di sigarette trafugato all’interno di un autogrill. I ladri hanno abbandonato la refurtiva dandosi alla macchia dopo un inseguimento sull’A14 in direzione sud. Il camion sul quale hanno caricato la merce era stato rubato due mesi fa in Puglia. Probabile furto su commissione, invece, quello messo a segno al quartiere Incoronata nella zona nord di Vasto. Nel cortile di un condominio i ladri hanno portato via due automobili, due Renault Clio entrambe di proprietà di due giovani donne. Dal mese di aprile nella zona industriale di San Salvo sono già spariti sei pesanti automezzi, tra questi anche un Tir carico di lastre di vetro della Pilkington. Secondo le indagini e vista la modalità usata per commettere i furti, la pista porta a bande specializzate provenienti dall’est Europa ed é probabilmente lì che i mezzi rubati sono destinati per essere rivenduti. Si tratta di un fenomeno già noto in terra pugliese e che ora si sta espandendo anche nel versante meridionale della nostra Regione.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Vasto: Raffica di furti in 24 ore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*