Vasto: protesta sindaci contro degrado strade

Protesta questa mattina di numerosi sindaci del Vastese all’uscita del casello di Vasto Nord dell’autostrada A14 contro lo stato delle vie di competenza provinciale.

In particolare di quelle che collegano i loro centri, dal fondo stradale, al mancato sfalcio dell’erba, che ha ormai coperto i guardrail. L’invito a partecipare alla protesta è venuto dai sindaci dell’Unione dei Comuni dei Miracoli: Filippo Marinucci (Casalbordino), Antonio Di Pietro (Pollutri), Alfonso Ottaviano (Scerni) e Mimmo Budano (Villalfonsina) che hanno evidenziato “la insostenibile condizione di degrado della strada provinciale della Provinciale 154”. Al loro fianco i sindaci di Vasto (Francesco Menna), di San Salvo (Tiziana Magnacca), di Monteodorisio (Saverio Di Giacomo), Gissi (Agostino Chieffo), di Lentella (Carlo Moro), Fresagrandinaria (Giovanni Di Stefano) e Fraine (Filippo Stampone).

“Una presenza di unità dei sindaci del territorio – hanno detto i convenuti – per un disagio comune per chiedere più attenzione per la sicurezza stradale”.