Vasto: Prima seduta del Consiglio Comunale

Vasto: Prima seduta del Consiglio Comunale questa mattina nell’aula consigliare “Giuseppe Vennitti”, alla presenza del Prefetto Corona , di parlamentari, consiglieri regionali e sindaci del territorio.

Nel suo discorso d’insediamento il nei sindaco Francesco Menna, dopo aver giurato fedeltà alla Costituzione, ha voluto principalmente rivolgere un pensiero ai più bisognosi:

“E’ a chi vive nelle periferie esistenziali, ai poveri, agli emarginati, agli ultimi della società, che intendo dedicare questo giorno solenne. La Vasto che vogliamo e che c’impegniamo a realizzare – ha detto ancora Menna – é una città accogliente e inclusiva; una città sensibile ai bisogni di tutti, in cui ognuno deve sentirsi parte di una storia comune.”

Eletto, in seconda chiamata con 15 voti, anche il nuovo Presidente del Consiglio Comunale che sarà Giuseppe Forte del Pd, alla sua terza legislatura consecutiva. Vice presidenti Elio Baccalà (Filo Comune) e Ludovica Cieri del M5S.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Vasto: Prima seduta del Consiglio Comunale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*