Vasto: muore un giovane odontoiatra

A Vasto è morto un giovane odontoiatra. Il cordoglio di numerose persone alla famiglia, molto nota in città. I funerali oggi pomeriggio nella cattedrale di San Giuseppe.

Si è spento a soli 38 anni Massimiliano Caruso, noto e stimato odontoiatra di Vasto. Tutti ne ricordano anche la bontà, la simpatia e l’amore per il mare. Caruso è stato stroncato, ieri mattina, da un malore improvviso pochi minuti dopo essersi alzato dal letto. La compagna ha subito chiamato i soccorsi ma quando, sul posto è arrivato il 118, ogni tentativo di rianimazione del professionista è stato vano. In tanti si sono stretti intorno alla famiglia molto nota in città. Al padre Mario, ex preside del liceo classico ” Lucio Valerio Pudente” e docente di greco, alla madre Maria Rita Schiavone, anche lei insegnante, e al fratello minore Pier Giorgio. Tutto è avvenuto in pochi secondi: Massimiliano Caruso si è alzato e ha avvertito un malore e si è accasciato. Gli operatori del 118 hanno cercato disperatamente di salvarlo. Pare che non avesse mai avuto problemi di salute e amasse lo sport e la vita all’aria aperta e in particolare il mare. Il sindaco di Vasto Francesco Menna, suo ex compagno di scuola, particolarmente commosso, lo conosceva da quando aveva 14 anni. Lo descrivono come una persona colta, educata, disponibile ed allegra. Solo qualche settimana fa aveva vissuto un momento bellissimo di festa in occasione del battesimo delle figlioletta. La camera ardente è stata allestita , nella sua casa all’incrocio fra via Del Porto e la Statate 16. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio nella cattedrale di San Giuseppe.

 

 

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Vasto: muore un giovane odontoiatra"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*