Vasto: è morto Roberto Bontempo

Il mondo della cultura è in lutto a Vasto per la scomparsa dell’avvocato Roberto Bontempo, fondatore del Premio Vasto d’arte contemporanea, già presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo.

Bontempo aveva 87 anni ed è stato stroncato da un infarto, questa mattina, 21 settembre, mentre si trovava in piazza Rossetti a Vasto. Per molti anni è stato instancabile animatore della vita culturale vastese e fautore di iniziative per la promozione e valorizzazione dell’immagine turistica della città.

Il sindaco Francesco Menna ha commentato così la morte di Bontempo: “Vasto piange la morte di Roberto Bontempo. L’uomo che grazie alla sua tenacia e alla sua passione ha dato vita al Premio Vasto, manifestazione di arte figurativa tra le più seguite nel Paese, portandola a livelli internazionali. Una perdita grave per la città, per la famiglia, per gli amici e per tutti quelli che gli hanno voluto bene. Ciao avvocato”.

Il vice sindaco ed assessore alla Cultura Peppino Forte ha aggiunto: “Siamo colpiti e commossi dalla morte di un uomo che amava profondamente la sua citta’”.

Sulla sua pagina Facebook il figlio dell’avvocato Bontempo , Alfredo, ha scritto “Mancherai al Premio Vasto ma mancherai più a me. Grazie papà” ed ha pubblicato la foto in basso: