Vasto: Menna sospende disciplina sui Dehors

Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha deciso di sospendere il regolamento sull’installazione dei Dehors applicato la scorsa estate.

Il Sindaco di Vasto Francesco Menna, dopo aver ascoltato in questi giorni gli operatori del settore turistico-commerciale, i Consorzi e le Associazioni di categoria in merito alla disciplina di installazione di dehors ed alle difficoltà che si incontrano nella sua applicazione, ha annunciato che proporrà al prossimo Consiglio Comunale di adottare una sospensiva al regolamento approvato la scorsa estate.

“La Deliberazione della Giunta Regionale n. 850 del 28.12.2017 – ha affermato il primo cittadino – obbliga i Comuni a rivedere i Regolamenti Urbanistici, prevedendo la regolamentazione anche di tali strutture.Al fine di consentire agli uffici l’esame delle pratiche di occupazione di suolo pubblico a favore dei nostri operatori che aspettano da tempo e vedono minacciata la loro attività anche in considerazione nell’imminente stagione estiva, d’intesa con la Giunta Comunale e i Dirigenti competenti, proporrò alla prossima riunione dell’Assise Civica di sospendere l’efficacia del regolamento comunale disciplinante l’installazione dei dehors così come approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 138 del 28.11.2017” ha concluso il Sindaco Menna.