Vasto: finge una rapina nel negozio, denunciato

casalincontrada-rapinatori-gentiluomini

A gennaio, un dipendente di un kebab aveva denunciato una rapina a mano armata nel locale ma si scopre che era tutto inventato e viene denunciato lui.

Il 24 gennaio, era stata denunciata una rapina a mano armata nel kebab di Montenero di Bisaccia da un dipendente. L’uomo, di origine pakistana, chiamò il 112 facendo scattare la caccia ai rapinatori. Due pattuglie cercarono di prendere i tre malviventi che, stando al racconto del dipendente, avevano preso 180 euro che erano in cassa e più 420 euro, che l’uomo aveva nel portafoglio. Nel corso delle indagini, i carabinieri si erano insospettiti dal fatto che il dipendente aveva dato alle forze dell’ordine diverse versioni e il fatto che avesse pagato il canone di locazione. I dubbi sono aumentati quando con i controlli sul registro di cassa e su il sistema di sorveglianza, che controlla l’area interessata. Si è scoperto che a eccezione dell’uomo e dei carabinieri non era entrato nessuno. Il dipendente è stato, così, denunciato per diverse ipotesi accusatorie che vanno dal procurato allarme alla simulazione di reato, dall’appropriazione indebita del denaro
ricevuto per il canone di affitto, al furto del denaro custodito nel registratore di cassa, per le quali dovrà rispondere all’autorità giudiziaria.