Vasto: discariche abusive, 230 multe elevate

A Vasto l’Amministrazione comunale negli ultimi mesi ha intensificato i controlli nelle discariche abusive. Elevati 230 verbali nei confronti dei trasgressori.

A Vasto è stata intensificata l’attività del Nucleo di Ispettori Ambientali Comunali in seno alla Protezione Civile Comunale, attraverso sopralluoghi presso le discariche, per effettuare controlli sui rifiuti accumulati. Sono state elevate 230 verbali durante i controlli effettuati nelle ore notturne.

Il vicesindaco e assessore alle politiche ambientali e del territorio Paola Cianci  afferma che “L’attività svolta dagli Ispettori Ambientali del Comune di Vasto nominati dal Sindaco è fondamentale per cercare di contrastare l’inciviltà di coloro che continuano a non rispettare le più elementari regole di una corretta raccolta differenziata preferendo abbandonare i rifiuti in modo indiscriminato senza alcun rispetto per l’ambiente e per le persone che lo vivono. Per tale ragione, potenzieremo il servizio nelle ore notturne per cercare di monitorare al massimo il territorio. Un ringraziamento ai volontari è doveroso da parte nostra per il grande impegno che investono in questa battaglia contro l’inciviltà”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Vasto: discariche abusive, 230 multe elevate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*