Vasto: condominio senz’acqua, monta la protesta

Annunciano azioni legali i residenti di un palazzo di via Martiri della Libertà a Vasto che da una settimana sono senz’acqua.

E’ polemica a Vasto dove un palazzo con una cinquantina di residenti è senz’acqua da una settimana. Le dodici famiglie del condominio Smeraldo di via Martiri della Libertà. Residenti, dove si trovano anche negozi, una palestra ed una lavanderia sono esasperate.

I cittadini affermano che i “disagi che si ripetono ad ogni estate da almeno quattro anni. A nulla è servito telefonare ripetutamente al numero verde della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico integrato,  acqua e fogne, in 92 comuni su 104 complessivi della provincia di Chieti. Siamo andati direttamente negli uffici di via Marco Polo a chiedere il ripristino di un servizio fondamentale. Siamo in condizioni di emergenza. L’acqua non arriva ai rubinetti neanche per quella mezz’ora necessaria a riempire l’autoclave. L’anno scorso, di fronte a un disagio così grave, siamo stati costretti a chiamare un’autobotte privata: una fornitura che ci è costata 427 euro. Non vogliamo farlo anche quest’anno, visto che paghiamo le bollette per un servizio che non ci viene fornito. Per questo, siamo pronti a presentare un ricorso d’urgenza al Tribunale di Vasto per interruzione di pubblico servizio”.