Vasto: cimitero senza acqua, disagi e polemiche

Al cimitero di Vasto i cittadini lamentano la mancanza di acqua e i problemi che ne conseguono. Alla villa comunale fontana senza rubinetto.

Il cimitero di Vasto torna al centro della querelle fra cittadini, Comune e Sasi a causa di problemi riguardanti il servizio idrico e la carenza di acqua. In diversi quartieri della Marina l’erogazione idrica è sospesa alle ore 15 e, come riporta sul quotidiano “Il Centro” la collega Paola Calvano al cimitero l’acqua non c’è proprio e si registra la protesta di centinaia di visitatori.

Tra le persone ascoltate dalla collega di Vasto c’è chi dice che non può mettere i fiori sulle tombe e che l’afflusso di utenti in questi giorni è elevato e chiede, pertanto, di riempire i bidoni anche con acqua non potabile e di avvisare l’utenza con dei cartelli. Il sindaco Francesco Menna si è già fatto portavoce del disagio subito dall’utenza ma non avrebbe ottenuto risposte dalla Sasi.

Alla villa comunale, invece, manca il rubinetto e la fontana, l’unica presente all’interno dell’area verde, non funziona. Le Guardie ambientali ecologiche hanno fatto la segnalazione al Comune e si sono resi disponibili per risolvere un problema che si protrae da quasi due mesi. Gli operai comunali non avrebbero potuto provvedere alla sostituzione del rubinetto per mancanza di un attrezzo e lo hanno chiuso per evitare sprechi.