Valle Castellana, un paese ancora in ginocchio

Valle Castellana, è stato uno dei comuni più duramente colpiti dagli ultimi eventi sismici ma anche meteorologici che hanno interessato la provincia di Teramo.

Una situazione molto delicata su cui il nuovo sindaco Camillo D’angelo e la sua nuova squadra dovranno lavorare al meglio per ridare vita ad un piccolo comune che in se racchiude un vasto territorio e tante micro frazioni che hanno voglia di ripartire e di rilanciarsi.  In particolare l’attenzione della nuova amministrazione è puntata su emergenza sisma, turismo, viabilità e sociale, elementi che, a detta del nuovo primo cittadino, sarebbero stati del tutto trascurati dalla vecchia amministrazione, favorendo lo spopolamento del paese. Il neo sindaco di Valle Castellana sulla sua nomina a primo cittadino ha tenuto a precisare che:

“quanto scelto dai cittadini rappresenta  la vittoria della nuova mentalità e dell’onestà, per questo motivo dobbiamo lavora al meglio per rilanciare l’intero territorio per far  si che le persone tornino qui e questo è possibile solo con il lavoro di tutti  recuperando il tempo perduto e dando via concretamente a quella fase di ricostruzione e di rinascita che il paese aspetta da mesi.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Comment on "Valle Castellana, un paese ancora in ginocchio"

  1. david celiborti | 08/07/2017 at 16:57 |

    Il paese di Vallecastellana è in ginocchio…. a pregare e lo rimarrà ancora per molto, perchè gli amministratori hanno altro a cui pensare! Proprio nel periodo estivo sono interessati a organizzare il palinsesto delle feste paesane , delle sagre, delle feste patronali, delle feste dei capoluoghi con concerti! Pescara ne sa qualcosa tra la festa dei Colli, linagurazione del ponte flaiano, della festa di San Cetteo di San Luigi, Di San Donato(sono invitati anche i detenuti!) e così via!Possono mai pensare, poverini, ancora al terremoto e ai suoi danni! E’ cosa passata! Pensiamo alle feste e ai giochi d’artificio! Per tutto ciò ci sono soldi!

Comments are closed.