Valle Castellana, pronti gli interventi sulla viabilità

Importante riunione di lavoro tra il presidente della provincia di Teramo Renzo Di Sabatino e il sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo. L’incontro è servito a definire gli interventi di ripristino della viabilità nel comune montano.

Valle Castellana, cittadina teramana vicina al confine con la provincia di Ascoli Piceno, da diversi anni presenta importanti fenomeni di dissesto idrogeologico che causano inevitabili problematiche alla rete stradale. Dopo i recenti ultimi scontri tra Comune e Provincia, l’incontro di oggi viene accolto positivamente da ambo le parti.

“Sulla provinciale 49 – ha detto il sindaco di Valle Castellana – è già a gara un primo intervento di 300.000 per il tratto che dal capoluogo arriva alla frazione di Cesano. Con i fondi del Piano delle manutenzioni straordinarie, assegnati alla Provincia di Teramo dal Masterplan, è stato previsto di sistemare un altro tratto importante, quello che va dalla frazione Ciarelli al paese, con un investimento di 780.000 euro”.

Fra le priorità illustrate dal sindaco D’Angelo c’è anche la sistemazione del tratto Morrice-Valle Castellana, che la Provincia si è impegnata a ricomprendere nella prossima programmazione sulla base dei fondi disponibili.