Vaccini, il virologo: “Giusto l’obbligo a scuola”

A Pineto seminario su “I vaccini: benefici per la salute o pericolo?”, organizzato dal comitato Anpas Abruzzo.

Un importante incontro soprattutto in vista della riapertura delle scuole, con la recente introduzione dell’obbligo. Relatore di spicco del seminario il professor Fabrizio Pregliasco Presidente Mazionale ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze),  ma soprattutto esperto virologo di fama internazionale.

“In questo ultimo periodo si è alzato il tono e l’interesse verso il tema delle vaccinazioni conseguentemente alle disposizioni di legge rese necessarie dalla ben nota riduzione della quota dei bambini vaccinati”, ha dichiarato il prof. Pregliasco secondo il quale “Il tono mediatico di queste discussioni, legate alla sfiducia per motivi sostanzialmente ideologici di una minoranza di genitori e di operatori sanitari, del tutto ingiustificate dal punto di vista scientifico, ha creato e sta creando dubbi anche in quella gran quota di genitori che sino ad oggi hanno ritenuto (così com’è) sicura e opportuna la vaccinazione dei propri figli. È necessaria, per questo, una pacata discussione per riportare sul piano scientifico e documentato i rischi/benefici delle vaccinazioni, che ad oggi si rivelano un’opportunità per eliminare patologie ancora pericolose.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

1 Commento su "Vaccini, il virologo: “Giusto l’obbligo a scuola”"

  1. david celiborti | 02/09/2017 di 18:59 |

    Non per essere tacciato di “razzista” ma è cosa verificabile che da quando sono arrivati a valanga extra comunitari dall’Africa,, Asia si sono riviste malattie ormai dimenticate scabbia, malaria, morbillo(con decessi improvvisi!) ed altri virus oggi da ridebellare! Non so se la Lorenzin avrà ragione con i suoi vaccini!

I commenti sono chiusi