Usura a Sulmona: dirigente scolastica e agente assicurativo in manette

Due donne, di Sulmona sono state arrestate dalla polizia per usura aggravata in concorso. Sono accusate di aver richiesto un prestito a tassi usurai alla titolare di un’autolavaggio, vittima anche di un pestaggio.

Si tratta di una sessantacinquenne, dirigente scolastica di un circolo didattico, e di una agente assicurativa di cinquantaquattro anni, che sono state arrestate su ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale di Sulmona Marco Billi, su richiesta del Pm Stefano Iafolla.

Le indagini, condotte dalla squadra anticrimine del Commissariato di Sulmona, sono scaturite da un’altra inchiesta relativa al pestaggio di una donna romena titolare di un autolavaggio. Dal racconto della vittima sarebbe emerso che per restituire somme di denaro ad altri usurai, la romena si sarebbe rivolta all’agente assicurativo, cliente dell’autolavaggio, per avere in prestito 2400 euro da restituire in seguito. A consegnare i soldi sarebbe stata la dirigente scolastica. Successivamente entrambe le donne avrebbero richiesto la restituzione del prestito con interessi usurai. Le presunte “strozzine” sono state accompagnate nelle loro abitazioni ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

++++++++++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++++++++