Upi su Rigopiano: “Tragedia non isolata vittima della riforma”

Upi su Rigopiano: “Tragedia non isolata vittima della riforma”. Parole dure del Presidente Nazionale dell’Unione Province Italiane Variati.

Nel corso della conferenza stampa di stamane sulla tragedia che ha colpito l’Hotel Rigopiano e alla luce delle accuse per i mancati interventi della Provincia di Pescara, il presidente nazionale Achille variati si é scagliato contro la Riforma Del Rio che ha lasciato le province senza soldi ed incapaci di far fronte alle emergenze:

“Quella di Rigopiano – ha detto Variati – rischia di non essere purtroppo una tragedia isolata, le Province non ce la fanno più, sono state lasciate senza soldi, con strade abbandonate e pochi mezzi per far fronte alle emergenze maltempo.”

Intanto anche sul fronte della staticità degli Istituti scolastici, in Italia sarebbero almeno 5000 le scuole non sicure a fronte di un taglio complessivo di 5 miliardi di euro.

“A che servono le riforme? A rendere più efficienti i servizi per i cittadini. Non devono servire alle parti politiche- dice ancora Variati –  Oggi constatiamo che la riforma Delrio che era partita in modo positivo, oggi non va”

Il servizio del Tg8: