Uomo scomparso a Raiano

scomparso raiano

A Raiano è scomparso un uomo di 60 anni che è uscito di casa  facendo perdere le sue tracce. Le ricerche delle forze dell’ordine proseguono. Appello dei familiari.

Si è allontanato dalla sua abitazione senza alcun motivo apparente Serafino Di Berardino , sessantenne di Raiano, da tutti conosciuto come Angelo. I familiari hanno lanciato l’allarma poichè non hanno più sue notizie da lunedì. Sono state avviate le ricerche, sia via terra che dall’alto, tramite un elicottero, che si sono concentrate nella zona del fiume Aterno, del laghetto la Quaglia e delle zone periferiche di Raiano. L’uomo vive da solo e solitamente frequenta la piazza del paese e c’è chi ipotizza che in treno possa aver raggiunto L’Aquila in quanto in un video di una telecamera della stazione del capoluogo di regione si vede una persona che somiglia proprio a Serafino Di Berardino. L’immagine si riferisce a domenica scorsa intorno alle ore 18, orario compatibile con una corsa che parte da Raiano alle 17.12. A Raiano, però, ci sono alcuni testimoni che lo avrebbero visto in paese.

Di Berardino, al momento della scomparsa, indossava una giacca grigio chiara e dei pantaloni neri. Aveva una sacca molto probabilmente di colore scuro che tiene solitamente sotto la giacca. Non cammina bene e tende leggermente a trascinare la gamba sinistra.

Il sindaco Marco Moca al quotidiano “Il Centro” ha dichiarato che l’uomo è “Una persona molto nota nella nostra comunità a cui auguriamo un rapido ricongiungimento con la famiglia”.

Il fratello Dario e gli altri familiari sono molto preoccupati e chiedono a chiunque dovesse incontrarlo di segnalare di allertare subito le forze dell’ordine.