Università “G. d’Annunzio”: oggi la Notte dei Ricercatori

Ultimi preparativi per la seconda edizione della Notte dei Ricercatori: oggi la grande manifestazione dell’Università “G. d’Annunzio” per avvicinare l’opinione pubblica al vasto mondo della ricerca.

Dal pomeriggio fino a tarda notte, oggi 180 gli appuntamenti tra seminari, laboratori, mostre, proiezioni e spettacoli teatrali da domani alle 15.00 fino all’atteso spettacolo serale di Giobbe Covatta. Caratteristica primaria dell’evento, il contatto tra il mondo dell’università e la cittadinanza, in particolare quella di Chieti alta, dove si terranno quasi tutti gli appuntamenti, così come fortemente voluto dal rettore Sergio Caputi. 12 le location scelte, si va da Piazza San Giustino, al Teatro Marrucino, la Villa Comunale, ma anche i palazzi storici come il palazzo dei veneziani ed il palazzo De Mayo, ai principali musei, Camera di Commercio e Liceo Vico. Il coordinatore Arcangelo Merla ci sottolinea l’importanza dell’evento che sarà per altro seguito dalle telecamere di Rete8 in un ampio speciale in onda nella rubrica “I Fatti e le Oponioni” sabato prossimo:

“Già 18 mila i viti pervenuti sulla nostra piattaforma web per il concorso riservato alle scuole,  segno evidente  di un grande abbraccio dell’ateneo all’intero territorio intanto come segno di gratitudine – dice Merla – ma anche di apertura per far conoscere a tutti le tantissime attività dell’Università. Quest’anno, poi, teniamo in modo particolare al tema scelto che è quello della sostenibilità, tema sul quale l’Università già da tempo lavora con una serie di iniziative di ricerca e non solo.”

IL SERVIZIO DEL TG8: