Università d’Annunzio: Nasce il Corso di laurea in Design

universita pescara

Università d’Annunzio: Nasce il Corso di laurea in Design, dal prossimo anno accademico con ingresso libero presso la Facoltà di Architettura a Pescara.

Un vuoto che si va a colmare per un settore fiore all’occhiello del Made in Italy e che non poteva che essere dedicato alla memoria dell’abruzzese Corradino D’Ascanio nel 70esimo anniversario del deposito del brevetto della sua vespa. Il nuovo corso, promosso da uno staff di docenti tra cui Andrea Vallicelli ed Antonio Marano, é stato illustrato nell’ambito dell’Open Day di Architettura in corso di svolgimento nella sede di Viale Pindaro. Prevede tre indirizzi: Interior  ed Exterior Design ed anche Design della Comunicazione, sono previsti anche corsi sulla digitalizzazione 3D, ed il target al quale si rivolge é molto ampio.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Università d’Annunzio: Nasce il Corso di laurea in Design"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*