Unite, firmata la convenzione con la “Roma Film Academy”

Al via una partnership tra la Facoltà di Scienze delle comunicazione e Cinecittà per promuovere insieme una forte progettualità nella realizzazione di iniziative di formazione condivise su scala nazionale e internazionale.

La Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo ha presentato una nuova convenzione di significativa importanza in cui gli studenti del corso “Roma Film Academy” – Cinecittà potranno iscriversi al Corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) dell’Università degli Studi di Teramo, integrando così un corso di perfezionamento con l’alta formazione universitaria. La convenzione firmata con la società Roma Film Academy, prevede che il Corso di laurea in DAMS attivi percorsi didattici modulati sulle specifiche esigenze formative degli studenti della coorte Roma Film Academy anche attraverso seminari erogati con modalità full-immersion.

Christian Corsi preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Unite «Un modello che unisce l’approccio metodologico e teorico con una forte propensione alla progettualità per colmare il gap tra il mondo universitario e quello professionale. L’iniziativa permetterà agli studenti della Roma Film Academy di acquisire un titolo di studio che favorirà l’accesso alla professione di progettista culturale, in quanto caratterizzato da una forte specializzazione e verticalizzazione verso le discipline del mondo dello spettacolo. Questa convenzione rappresenta una delle più significative espressioni di sinergie all’interno delle politiche di Orientamento della Facoltà di Scienze della comunicazione con l’affascinante mondo di Cinecittà, che apre la strada a numerose opportunità di collaborazioni, stage e tirocini anche per i nostri studenti, all’interno del luogo simbolo della storia cinematografica italiana».

Il servizio del Tg8