Unità cinofile della Gdf in azione ad Avezzano

controlliavezzano2

 Unità cinofile della Guardia di finanza in azione in piazza Torlonia ad Avezzano per effettuare controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli a tappeto in piazza Torlonia ad Avezzano da parte delle unità cinofile della guardia di finanza finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni criminosi, legati in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti. In azione  i militari del comando di Avezzano, coordinati dal capitano Giovanni Antonino Marra, che si sono avvalsi dell’ausilio di Dago, il cane antidroga dell’unità cinofila. Le fiamme gialle hanno passato  al setaccio piazza Torlonia e l’area circostante. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio , alla luce di alcune segnalazioni giunte agli uffici riguardo alla presenza, in zona, di soggetti dediti ad attività illegali, aveva chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. I controlli mirati proseguiranno anche attraverso l’ausilio di militari in borghese.

Il primo cittadino, esprimendo soddisfazione per l’operazione della Guardia di finanza, ricorda che “Piazza Torlonia è stata oggetto di sistemazione e di accurati controlli anche per quanto riguarda il patrimonio arboreo e di recente è stata inaugurato il nuovo parco giochi per i più piccoli .I nostri sforzi sono massimi perché i cittadini possano fruirne al meglio, ed è fondamentale che possano farlo in sicurezza. Tolleranza zero per chi delinque: questo chiediamo, e siamo come sempre pronti a sostenere con tutti i nostri mezzi l’attività delle forze dell’ordine”.

controlliavezzano1