Un anno fa la scomparsa di Daniele Becci

Ad un anno dalla scomparsa del primo presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Daniele Becci lo ricorda con commozione il sindaco Marco Alessandrini.

Il primo cittadino di Pescara e molte delle personalità politiche e del mondo imprenditoriale abruzzese ricordano ancora le capacità professionali e personali di Daniele Becci , scomparso prematuramente un anno fa. Il padiglione espositivo dell’Ente camerale,che si trova all’interno del porto turistico “Marina di Pescara”, dallo scorso giugno porta il nome del compianto Presidente.

Il sindaco Marco Alessandrini in una nota inviata alla stampa scrive: “Sono passati già dodici mesi dalla prematura scomparsa di Daniele Becci, primo presidente della Camera di Commercio unica Pescara-Chieti. Era infatti il gennaio del 2018 quando la notizia della scomparsa sconvolse tutto l’ambiente cittadino e non solo. Vogliamo manifestare partecipazione e memoria per le iniziative a lui dedicate, da parte della famiglia e degli amici, è importante rendere onore a quello che per noi è stato un interlocutore operativo e che con noi è stato protagonista della vita e dell’economia cittadina, nonché motore di progetti per promuovere la città e il suo territorio. La sua improvvisa scomparsa ha trovato impreparati tutti, e sono certo che Pescara continuerà a coltivare i suoi progetti e i traguardi che non è riuscito a realizzare, come è accaduto in questo primo anno senza di lui”.