Udicon Abruzzo : “Gravi disservizi alla TUA”

Nota stampa al veleno per l’Unione Consumatori dell’ U.Di.Con. Abruzzo nei confronti di TUA, alla luce delle numerose segnalazioni dei cittadini.

“In seguito alle numerose segnalazioni da parte di cittadini e associati non potevamo esimerci dall’inviare una lettera di segnalazione alla Società Unica Abruzzese di Trasporto – scrive in una nota il Responsabile Zonale U.Di.Con. Pescara, Cinzia Marinacci – da mesi passeggeri e sindacati scioperano per la situazione critica in cui versa la mobilità della nostra regione, esprimiamo fermamente il nostro disappunto”.

I disservizi di TUA sono ben noti ai viaggiatori abruzzesi, che spesso si trovano a dover tollerare situazioni al limite del paradossale, come l’ormai cronico utilizzo di mezzi di trasporto vetusti, spesso riparati con mezzi di fortuna, e alla riduzione della disponibilità degli autobus, che portano al sovraffollamento delle linee.

“Degrado che ormai è diventato normalità. Io stessa, abbonata pluriennale di TUA, ho avuto il dispiacere di riscontrare una situazione decadente, aggravatasi in particolare nell’ultimo anno, che evidenzia una colpevole carenza di manutenzione – continua Marinacci – ne va della sicurezza degli utenti, che spesso hanno a che fare con aria condizionata non funzionante, e in prima persona ho potuto constatare crepe nel pavimento del corridoio di una vettura, da dove era visibile il manto stradale, nelle quali si è conficcato un tacco delle mie calzature. Chiediamo quindi formalmente – conclude Marinacci – a TUA di agire al più presto, affinché si ponga rimedio a questa condizione sconcertante. I cittadini abruzzesi non meritano tutto questo”.