Uda: il Miur approva 19 borse di studio per dottorati innovativi

uda1

Il Miur ha approvato 19 borse di studio per dottorati innovativi dell’Uda di Chieti Pescara che saranno finanziate attraverso il Pon.

Il Miur ha approvato 19 borse di studio relative al settore dei “Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale” dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Le borse di studio sono finanziate attraverso il Pon (Programma Operativo Nazionale Ricerca e Innovazione 2014/2020) gestito dal Ministero per conto dell’Unione Europea.

Il professor Angelo Cichelli, Direttore della Scuola Superiore “G. d’Annunzio”, afferma che “Con questo risultato l’ateneo sottolinea di avere visti approvati e finanziati l’80% dei progetti presentanti, per un totale di oltre 1,5 milioni di euro. L’ateneo è tra le prime dieci Università del centro-sud e prima tra quelle abruzzesi. Registriamo un altro successo frutto della qualità del lavoro che viene svolto nel nostro Ateneo. I criteri stabiliti per l’assegnazione delle borse e dei relativi finanziamenti sono attuati con grande rigore dall’Anvur (Agenzia nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca), questo testimonia la validità dei progetti presentati e approvati. Sono notizie che confortano la “d’Annunzio” per i grandi sforzi che sta facendo in direzione della sua crescita a livello nazionale e internazionale”.