Uda: fotopetizione contro lo sciopero dei docenti

Gli studenti dell’Università d’Annunzio di Chieti- Pescara hanno avviato una foto-petizione contro lo sciopero dei docenti universitari.

L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione 360 gradi in collaborazione con l’Unione degli studenti universitari (Udu), e consiste in uno scatto con un cartello in mano in cui ogni studente spiega quale danno avrà dallo sciopero dei professori. Tra pochi  giorni scatterà la nuova protesta dei 7mila docenti  universitari italiani che rischia di far saltare gli appelli della sezione estiva. All’Ateneo d’Annunzio circa centocinquanta studenti hanno aderito mettendoci la faccia.

Alfonso Tricarico, esponente di 360 gradi e presidente della Consulta degli studenti, scrive nella sua foto-petizione ” Il tuo diritto di sciopero non può danneggiare il mio diritto allo studio” ed afferma ” abbiamo deciso di portare la foto-petizione anche all’Università d’Annunzio perché penso sia giusto protestare contro questa manifestazione che danneggia in primis noi studenti, che non abbiamo nulla a che fare con i problemi che hanno i professori universitari con il governo centrale. Lo sciopero danneggia perché un esame non sostenuto impedisce di svolgerne altri. Per un appello in meno c’è chi potrebbe perdere la borsa di studio oppure vedere slittare la data della sessione di laurea”.