UdA: Cuccurullo denuncia, Del Vecchio indagato

università d'annunziouniversità d'annunzio

UdA: Cuccurullo denuncia, Del Vecchio indagato. Il direttore generale dell’Ateneo D’Annunzio indagato con l’accusa di estorsione.

UdA: Cuccurullo denuncia, Del Vecchio indagato. L’ex rettore dell’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti-Pescara Franco Cuccurullo ha presentato una nuova denuncia . Questa volta a finire all’attenzione della Procura di Chieti è stato l’atto di diffida e di costituzione in mora mediante il quale il direttore generale Filippo Del Vecchio ha chiesto a trentasette ex ed attuali componenti del consiglio di amministrazione di versare nelle casse dell’Ateneo la somma di 4 milioni d 73 mila euro. L’ex rettore Cuccurullo è tra le persone chiamate a pagare per due delibere del cda risalenti al 20 dicembre 2010 e 23 maggio 2011 riguardanti rapporti con il Cus. L’inchiesta è partita e il dg Del Vecchio è stato iscritto nel registro degli indagati. Un atto dovuto come avviene ogni volta che c’è una querela. Ancora una indagine della magistratura che si aggiunge alle battaglie sindacali dei lavoratori e alla guerra con il Cus che fa diventare ancora più rovente il clima all’interno della D’Annunzio.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "UdA: Cuccurullo denuncia, Del Vecchio indagato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*