Ud’A Chieti: Inchiesta su Rettore e Direttore Generale

università d'annunziouniversità d'annunzio

Ud’A Chieti: Inchiesta su Rettore e Direttore Generale, indagini anche sull’Ufficio Legale dell’Ateneo su un presunto abuso d’ufficio.

A riportare la notizia l’Ansa che parla di avvisi di garanzia a carico del Rettore Carmine Di Ilio, del Direttore Generale Filippo Del Vecchio e del responsabile dell’Ufficio Legale dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti Antonio D’Antonio. L’avviso di proroga delle indagini é stato notificato nei primi di luglio e stando a quanto si é appreso l’inchiesta riguarderebbe due vicende specifiche: Una su alcuni incarichi che D’Antonio ebbe quale legale esterno dell’Ateneo, nel periodo in cui era anche presidente della cooperativa Leonardo che fornisce alcuni servizi amministrativi all’Università, e dunque i magistrati voglio capire se vi sia stata incompatibilità. L’altra vicenda riguarda la procedura con la quale lo scorso anno D’Antonio, attraverso un bando pubblico, venne nominato responsabile dell’Ufficio Legale della d’Annunzio. Rintracciato dall’Ansa D’Antonio si é detto tranquillo specificando di essere stato l’unico a partecipare al bando pubblico di mobilità che ha portato alla sua assunzione presso l’Ateneo.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ud’A Chieti: Inchiesta su Rettore e Direttore Generale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*