Ud’A Chieti: il Pm chiede il processo per Di Ilio e Del Vecchio

Ud’A Chieti: il Pm chiede il processo per Di Ilio e Del Vecchio a conclusione delle indagini che ipotizzano il reato di abuso e falso.

Il Sostituto Procuratore di Chieti Giancarlo Ciani ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex rettore Carmine Di Ilio e il direttore generale Filippo Del Vecchio per abuso d’ufficio, falsità materiale e usurpazione di funzioni pubbliche. Di Ilio, secondo il Pm, dovrà rispondere anche di violenza privata nei confronti del professor Luigi Capasso. Intanto Del Vecchio, tramite il suo legale Giuseppe Cannati, continua a chiedere di essere reintegrato adducendo una serie di presunte irregolarità nella decisione da parte del Consiglio d’amministrazione dell’ateneo, riunitosi lo scorso 27 giugno, di giungere ad una risoluzione del contratto per giusta causa, su proposta del neo rettore Sergio Caputi. Intanto l’avviso pubblico per l’individuazione di un nuovo direttore generale scade il 31 agosto ed entro la prossima settimana potrebbe esserci l’investitura ufficiale, anche se il 4 settembre e fissata l’udienza per Del Vecchio davanti al giudice del lavoro. L’ex Dg ha chiesto, però, una procedura d’urgenza per chiedere di essere reintegrato entro fine mese.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ud’A Chieti: il Pm chiede il processo per Di Ilio e Del Vecchio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*