Turismo: un “Atlante dei cammini abruzzesi”

“Atlante dei cammini abruzzesi” per riconoscere, valorizzare e promuovere all’interno dell’attività turistica della Regione tutti i percorsi naturalistici del territorio.

La proposta di legge è stata presentata dal presidente della commissione Turismo del Consiglio regionale Lorenzo Berardinetti, per “il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei cammini abruzzesi”. Progetto che si sta realizzando per sostenere quel turismo eco-sostenibile che in Abruzzo sta prendendo sempre più piede. Migliaia i turisti che da diversi anni scelgono l’Abruzzo per scoprire usi e costumi attraverso i cammini. L’iniziativa individua le modalità per il riconoscimento da parte della Regione, dei cammini di interesse regionale e interregionale, richiamando la disciplina in materia di cammini emanata dal Ministero per i Beni e le attività culturali e del turismo.

Lorenzo Berardinetti presidente della commissione Turismo del Consiglio regionale “Siamo tra le prime regioni a voler riconoscere la valenza dei cammini e la nostra intenzione è quella di sostenerli e farli crescere ancora di più. Credo che l’Abruzzo sia sulla buona strada e per questo è necessario che la Regione dia un proprio supporto attraverso una legislatura chiara e in grado di far crescere sempre di più questo settore del turismo eco-sostenibile”.