Turismo e sistema immobiliare e sanitario in Abruzzo

Domani a Pescara tavolo di lavoro per parlare di  turismo e sistema immobiliare e sanitario dell’Abruzzo.

A Pescara domani, a partire dalle ore 10, nella sala Camplone della Camera di Commercio , al centro del tavolo di lavoro convocato dal Centro Estero delle Camere di Commercio  d’Abruzzo, ci saranno i temi legati al sistema immobiliare e sanitario, qualità della vita e turismo. Interverranno il presidente dell’Ente camerale Daniele Becci, rappresentanti del campo immobiliare e sanitario abruzzese e due giornalisti delle riviste Live and Invest Overseas e Global Property Advisor, Kat Kalashian ed  Omar Best, che saranno in visita in Abruzzo per comprendere al meglio le opportunità del territorio dal punto di vista immobiliare e turistico.

Gli organizzatori spiegano che “ In particolare, hanno espresso l’interesse ad essere informati sulla procedura della compra vendita in Abruzzo e sui servizi offerti dal sistema sanitario sia pubblico che privato, oltreché entrare in contatto con expat (stranieri residenti in Abruzzo) per meglio comprendere il lifestyle nella nostra regione. L’appuntamento sarà anche occasione per la consegna di un premio di riconoscimento alla giornalista Kathleen Peddicord per il suo articolo pubblicato sull’Haffington Post che colloca l’Abruzzo al quinto posto al mondo tra le 12 mete individuate per godere la pensione e tra i migliori  per acquistare immobili in Europa “.

Programma:

10.00 – Indirizzi di saluto, apertura dei lavori e consegna della targa a Kathleen Peddicord (ritirata dalla collega Kat Kalashian)

Interventi del presidente della Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero Abruzzo Daniele Becci, del presidente dell’Ance Pescara Marco Sciarra, del presidente dell’Organismo di Controllo della Regolarità Contribuita di tutte le Ance Italia Antonio D’Intino. Il presidente dell’Unione dei Piccoli Proprietari Immobiliari Lorenzo Cirillo parlerà del sistema della compra- vendita immobiliare in Italia. Il direttore sanitario della Casa di Cura Pierangeli  Giovanni Tolloso  illustrerà la situazione riguardante i servizi offerti dalla sistema sanitario pubblico-privato in Abruzzo. A seguire ci sarà un dibattito e la conclusione dei lavori del simposio.