Trofeo Matteotti Pescara: la Regione stanzia 25 mila euro

29/07/12 - Pescara (PE) - 66° Trofeo Matteotti nella foto: la vittoria di Pier Paolo De Negri (Farnese Selle Italia) © Riccardo Scanferla - Pier Paolo De Negri (Farnese Selle Italia) - fotografo: Riccardo Scanferla

Trofeo Matteotti Pescara: la Regione stanzia 25 mila euro . L’annuncio è del presidente D’Alfonso e presidente della Commissione politiche europee Monticelli.

Luciano Monticelli, Presidente della Commissione politiche europee del Consiglio regionale in merito all’annunciato annullamento della 69esima  edizione del Trofeo Matteotti di Pescara che la giunta regionale ha già deliberato (delibera n. 330 del 24 maggio scorso) la concessione di 25.822,84 euro all’asd Perna per l’organizzazione del Trofeo Matteotti.

Monticelli afferma di aver parlato con il Presidente D’Alfonso che in questi giorni è a Bruxelles per impegni istituzionali  “ il quale mi ha assicurato che la Regione interverrà con altri fondi maggiorati per l’edizione di quest’anno.Sospiri  dovrebbe leggere le carte prima di rilasciare affermazioni destituite di fondamento, e soprattutto ricordare che furono i suoi colleghi di maggioranza in Regione a far annullare l’edizione 2009 della corsa per non aver concesso neanche un euro agli organizzatori”.

Il presidente della Regione Luciano D’Alfonso intanto su facebook ha scritto “Siamo pronti a fare più della nostra parte pur di salvare una manifestazione di gloriosa tradizione come il Trofeo Matteotti. Reperiremo risorse aggiuntive rispetto a quanto già fatto l’anno scorso con i 25.822 euro assegnati, che verranno liquidati nei prossimi giorni scorporando il Matteotti dal novero delle altre manifestazioni sportive, e sensibilizzeremo qualche operatore economico responsabile per far sì che possa essere disputata anche l’edizione 2016 della prestigiosa corsa. Ringrazio il patron Renato Ricci per aver pubblicamente riconosciuto il mio interesse nei confronti dell’evento sportivo e gli assicuro che faremo tutto quanto in nostro potere pur di far svolgere la gara”.