Treni Pescara-Foggia: interrogazione dell’on Melilla

treni11

Interrogazione del deputato abruzzese di Sinistra Italiana Gianni Melilla su costi e inefficienza dei treni che collegano Pescara e Foggia.

Treni Pescara- Foggia : un collegamento poco efficiente e costoso . Chiede interventi urgenti al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il deputato abruzzese di Sinistra Italiana Gianni Melilla il quale con una interrogazione sottopone i problemi della tratta ferroviaria che collega Pescara e Foggia.

melilla

Nell’interrogazione l’on Melilla scrive “ premesso che: il collegamento Pescara-Foggia con treni regionali ad oggi continua ad essere poco efficiente e addirittura più costoso rispetto a situazioni analoghe. Nel resto d’Italia, infatti, per relazioni tipo Pescara-Ancona, Ancona-Bologna e Bologna-Milano si effettua un unico treno regionale. Nel caso Pescara-Foggia, i treni diventano due: il 1° Pescara-Termoli, il 2° Termoli-Foggia. In questo modo si penalizzano fortemente i pendolari della tratta sia in termini di costi che in termini di qualità del servizio:Se non intenda intervenire e concorrere per un corretto adeguamento delle tariffe e delle corse alle esigenze del territorio regionale abruzzese “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Treni Pescara-Foggia: interrogazione dell’on Melilla"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*