Treni Pescara-Foggia: interrogazione dell’on Melilla

treni11

Interrogazione del deputato abruzzese di Sinistra Italiana Gianni Melilla su costi e inefficienza dei treni che collegano Pescara e Foggia.

Treni Pescara- Foggia : un collegamento poco efficiente e costoso . Chiede interventi urgenti al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il deputato abruzzese di Sinistra Italiana Gianni Melilla il quale con una interrogazione sottopone i problemi della tratta ferroviaria che collega Pescara e Foggia.

melilla

Nell’interrogazione l’on Melilla scrive “ premesso che: il collegamento Pescara-Foggia con treni regionali ad oggi continua ad essere poco efficiente e addirittura più costoso rispetto a situazioni analoghe. Nel resto d’Italia, infatti, per relazioni tipo Pescara-Ancona, Ancona-Bologna e Bologna-Milano si effettua un unico treno regionale. Nel caso Pescara-Foggia, i treni diventano due: il 1° Pescara-Termoli, il 2° Termoli-Foggia. In questo modo si penalizzano fortemente i pendolari della tratta sia in termini di costi che in termini di qualità del servizio:Se non intenda intervenire e concorrere per un corretto adeguamento delle tariffe e delle corse alle esigenze del territorio regionale abruzzese “.