Treni della neve sulla Sulmona-Isernia

i-treni-della-neve

Dal 15 gennaio al via la stagione dei treni della neve sulla Transiberiana d’Italia, la linea ferroviaria Sulmona-Isernia.

Dopo le abbondanti  precipitazioni di questi giorni, dal 15 gennaio  al via la stagione invernale dei  “Treni della Neve” sulla Transiberiana d’Italia, la linea ferroviaria Sulmona-Isernia.

La Fondazione FS Italiane e l’associazione LeRotaie spiegano che “ Le partenze da Sulmona prevedono il viaggio andata e ritorno a bordo delle caratteristiche carrozze d’epoca per raggiungere le stazioni d’alta quota della linea, praticare le tante attività di svago ed escursioni sulla neve previste presso la stazione di Palena e visitare i paesi di Pescocostanzo, Roccaraso e Campo di Giove, facilmente raggiungibili con il treno e balzati in questi giorni agli onori delle cronache nazionali proprio per l’eccezionale nevicata che li ha interessati.I partecipanti, senza dover usare l’auto su strade di montagna, avranno l’opportunità di viaggiare sull’antico e suggestivo convoglio degli anni ’30 per godere dal finestrino di uno spettacolo completamente bianco. Si comincia domenica 15 gennaio, per poi proseguire domenica 22 e a febbraio domenica 5 e domenica 12 “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Treni della neve sulla Sulmona-Isernia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*