Treglio: la scorsa notte due tentati furti e un furto in tre abitazioni

Avvenuti, la scorsa notte a Treglio, due tentati furti e un furto. Rubata da una una macchina un borsa in pelle, una giacca e altri effetti personali.

La scorsa notte a Treglio, ignoti hanno cercato di entrare nell’abitazione di un avvocato in contrada San Giorgio. I ladri, non riuscendo ad entrare in casa, hanno spaccato il vetro della macchina dell’avvocato, una Bmw, da cui hanno preso una borsa in pelle da lavoro, una giacca e altri effetti personali. Nella stessa notte e nello stesso luogo, probabilmente gli stessi due uomini, hanno tentato di aprire la porta della casa di un imprenditore, titolare di un ingrosso di alimenti di animali, ma le telecamere dell’abitazione hanno ripreso un uomo che armeggiava davanti al portone ed è scattato l’allarme, che ha messo in fuga il malvivente. Attorno alle 2:30, in via dei Sospiri, nella zona del cimitero, i ladri hanno cercato di entrare in un altra abitazione. La moglie che era in dormiveglia, sentendo dei rumori, si è avvicinata alla finestra, notando il malvivente incappucciato e con un cacciavite. Lei, urlando e chiedendo aiuto, si e’ avvicinata all’uscio e ha aperto di colpo la porta, la cui serratura era stata gia’ in parte smontata. Per un attimo c’e’ stato il faccia a faccia con il ladro, che aveva il volto coperto e che, alla sua vista, se l’e’ data a gambe. Il sindaco Massimiliano Berghella commenta:

“I cittadini sono spaventati. I fatti sono stati gia’ segnalati alle forze dell’ordine. Per quanto ci riguarda, l’amministrazione comunale sta lavorando da qualche anno al completamento della pubblica illuminazione, fattore di deterrenza per i ladri: nei prossimi mesi tutte le zone saranno coperte da questo servizio. Inoltre il Comune ha concorso ad un avviso pubblico del ministero dell’Interno, riguardante ‘Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle citta”, per la progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza”.