Trasporti, disservizi TUA, la rabbia dei sindaci

Nel comune di Atri e Pineto è sempre più sentito il problema dovuto ai disagi che gli studenti devono subire per poter raggiungere i plessi scolastici a causa dei frequenti disservizi che si verificano nel servizio di trasporto pubblico espletato dalla TUA.

Negli ultimi giorni infatti sono sempre più le segnalazioni da Silvi e Pineto relativi al mancato svolgimento del trasporto pubblico degli autobus della Tua diretti verso Atri che impedisce agli studenti di poter frequentare regolarmente le attività scolastiche. Una situazione sempre più insostenibile su cui i sindaci di Atri, Piergiorgio Ferretti, e il primo cittadino di Pineto, Robert Verrocchio hanno deciso di prendere una ferma posizione.

“Se il problema persiste visti gli accordi e gli impegni presi dalla Tua nel corso del 2019 rimasti palesemente disattesi e le continue segnalazioni effettuate all’Azienda regionale dei Trasporti prive di alcun concreto riscontro, non si dovesse risolvere tempestivamente saremo costretti a intraprendere azioni eclatanti a tutela di tutti gli utenti che non possono più assistere passivamente a questa grave problematica irrisolta.”