Trasporti Abruzzo: la Filt Cgil proclama due giornate di sciopero

protesta-trasporti1

La Filt Cgil proclama due giornate di sciopero per il 27 maggio e 10 giugno per protestare contro le decisioni di Tua e Regione riguardanti i trasporti in Abruzzo.

Due giornate di sciopero sono state proclamate dalla Filt Cgil ,come conferma il segretario regionale Franco Rolandi, contro le decisioni riguardanti, i trasporti in Abruzzo ,assunte dalla società Tua e dalla Regione. Il sindacato domani terrà una conferenza stampa nella quale spiegherà le motivazioni relative alle due azioni di sciopero proclamate per il 27 maggio contro la società regionale di trasporto locale Tua e per il 10 giugno contro la politica regionale sul trasporto locale.

Il segretario Rolandi afferma “ Tra le tante motivazioni, illustreremo dettagli riguardanti l’aumento considerevole delle figure dirigenziali (con relativi compensi) all’interno di Tua che, con l’azienda unica, al contrario delle aspettative, sono aumentate numericamente (e non solo) rispetto alle tre aziende regionali oggetto di fusione.Parleremo poi dei concorsi pubblici per l’immissione di nuovo personale di manutenzione nella divisione ferroviaria organizzati “ad hoc” a Lanciano , città nella quale, come è noto, si voterà a breve per le elezioni amministrative.E torneremo altresì ad evidenziare le criticità derivanti dalla mancanza di autobus e treni per espletare il pubblico servizio di trasporto nonchè gli intendimenti aziendali di cedere rami di azienda. Per ciò che concerne invece lo sciopero regionale del 10 giugno, torneremo a denunciare la mancanza delle regole sul trasporto pubblico locale della nostra regione.E parleremo infine anche delle penalizzazioni di risorse destinate ai trasporti inflitte all’Abruzzo (8 mln euro) dal Governo Nazionale sulle quali la Regione continua ad opporre un muro di silenzio”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Trasporti Abruzzo: la Filt Cgil proclama due giornate di sciopero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*