Trasporti Abruzzo: dal 12 giugno nuovo orario ferroviario

Frecciabianca

Trasporti Abruzzo: dal 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario. Le Frecce Trenitalia avranno piu’ destinazioni e viaggiare sui treni sarà più conveniente.

Al via anche i vuoi orari e le nuove rotte ferroviarie a partire dal prossimo 12 giugno . Per quanto riguarda i trasporti in Abruzzo tra le nuove rotte c’è il Frecciarossa Milano – Lecce il sabato e i festivi e, il Freccialink, offrirà la possibilita’ di connettere citta’ lontane dall’infrastruttura ad Alta Velocita’, come Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus. Conferma dell’orario dei due Frecciarossa della Milano – Bari (il 9593 in partenza da Milano alle 7,45 con arrivo a Pescara alle 11,51 e il 9594 per la citta’ della Madonnina in partenza da Pescara alle 18,48).

Trenitalia informa che “Questi due treni il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno prolungati fino a Lecce con la fermata aggiuntiva di Brindisi ed avranno nuovi orari: il 9597 in partenza da Milano alle 6 fermera’ a Pescara alle 10,08 per arrivare a Lecce alle 14,06 mentre il 9598 in partenza da Lecce alle 15,40 fermera’ a Pescara alle 19,38 per terminare la sua corsa a Milano alle 23,50. Sono 24 i Frecciabianca quelli che collegano Torino, Milano, Venezia alla costa Adriatica, dove sono previste fermate estive fino al 18 settembre a Rimini, Riccione, Cattolica, Senigallia, Giulianova (Frecciabianca 35809 in partenza da Milano alle 10,35 con arrivo a Giulianova alle 15,20; Frecciabianca 35822 in partenza da Giulianova alle 14,33 con arrivo a Milano alle 19,25), Vasto S.Salvo, Monopoli, Ostuni e Fasano. Viaggio in treno rimborsato per chi sceglie per le vacanza Vasto, San Salvo e tutta la “Costiera dei Trabocchi”, grazie ai nuovi collegamenti Frecciabianca. Inoltre, a partire dal 12 giugno e fino al 18 settembre raggiungere la Costiera dei Trabocchi sara’ piu’ semplice, grazie all’attivazione della nuova rotta Frecciabianca Milano – Vasto-San Salvo – Lecce. Le due nuove fermate Frecciabianca (Frecciabianca 35711 in partenza da Milano alle 11,35 con arrivo a Vasto-San Salvo alle 17,17; Frecciabianca 35726 in partenza da Vasto alle 15,37 con arrivo a Milano alle 21,25) si aggiungono all’offerta ordinaria Intercity che gia’ prevede 10 fermate ordinarie al giorno e due ulteriori collegamenti nel week end (Milano – Lecce il sabato; Lecce – Milano la domenica). Informazioni ed elenco degli alberghi convenzionati sono consultabili sul sito www.iltrenodeitrabocchi.it. L’Estate Trenitalia regala inoltre ai propri clienti molti motivi in piu’ per abbandonare l’auto e scegliere il treno, a iniziare dall’opportunita’ di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata “Upgrade Estate” e’ valida per viaggi fino al 31 agosto” .