Tragedia Rigopiano: dallo Stato 10 milioni di euro per i familiari delle vittime

Convocati per lunedì dal vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini i sindaci dei comuni dove risiedono i familiari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano. Starà definito il cronoprogramma della donazione dello Stato di 10 milioni di euro.

Dieci milioni per i familiari delle vittime dell’hotel Rigopiano : lo aveva promesso il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini il quale lunedì riceverà i sindaci dei comuni dove risiedono i familiari delle 29 persone, morte nella tragedia avvenuta il 18 gennaio del 2017. Un intervento di legge per aiutare chi ha perso tutto in quelle drammatiche ore e che chiede giustizia.

Tra dieci giorni inizierà il processo per accertare eventuali responsabilità dopo che la valanga ha travolto il resort Rigopiano, che si trovava nell’omonina zona del comune di Farindola, ed ha distrutto l’hotel e 29 famiglie per le quali “Nulla sarà mai più come prima” evidenziano Marco Foresta e Francesco Di Michelangelo in rappresentanza del Comitato che rappresenta i familiari delle vittime di Rigopiano.

Il Servizio del Tg8: