Tragedia Rigopiano: la Provincia contro la Prefettura

Tragedia Rigopiano: la Provincia contro la Prefettura, stamane, nella seduta di Consiglio, alle dure critiche di Giancola fa eco il presidente Di Marco.

“Tutta questa vicenda è la dimostrazione che le Province servono, soprattutto considerando che il contraltare di questi enti certamente non brillano. Sull’operato della prefettura di Pescara, infatti, preferirei stendere un velo pietoso”.

Così Maurizio Giancola, consigliere provinciale di centrodestra a Pescara, questa mattina durante la seduta straordinaria del Consiglio sulle emergenze sisma e maltempo. Il presidente della Provincia Antonio Di Marco concorda con l’esponente dell’opposizione.

“C’era una sala operativa che gestiva tutta l’emergenza e che non ha ben capito le nostre richieste – ha detto poco dopo Di Marco – Capisco bene quanto affermato da Giancola ed è qualcosa di non molto distante dal mio pensiero. La verità è che se non si entra nei territori e se non si conoscono i territori – ha proseguito il presidente della Provincia – diventa tutto molto più difficile”.