Tortoreto: tassa di soggiorno dal 2019

tortoreto1

Dal 2019 a Tortoreto si pagherà la tassa di soggiorno. Il Comune e l’associazione degli albergatori ed operatori turistici hanno raggiunto l’accordo.

L’ imposta di soggiorno permetterà di investire le risorse e potenziare il settore turistico attraverso interventi mirati. Il sindaco Domenico Piccioni spiega che, alla luce dei continui tagli al bilancio da parte dello Stato centrale, sarà introdotta l’ imposta i cui proventi verranno utilizzati esclusivamente per finalità turistiche.

Il Sindaco annuncia che l’imposta verrà introdotta a partire dal 1° gennaio 2019 ” allo scopo di studiare nel frattempo un regolamento condiviso. Nel protocollo è prevista inoltre l’istituzione di una commissione tecnica dedicata proprio alla redazione del regolamento. Nei nostri obiettivi, era chiara la volontà di investire nel settore principale dell’economia tortore tana e, nel modus operandi che appartiene a questa amministrazione, ci siamo adoperati per individuare una soluzione condivisa e frutto di confronto costruttivo. L’associazione albergatori si è dimostrata altrettanto disponibile e con questa collaborazione siamo certi di raggiungere risultati estremamente positivi”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Tortoreto: tassa di soggiorno dal 2019"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*