Tortoreto: anziano muore 10 giorni dopo l’incidente

Un anziano di Tortoreto è morto in ospedale dieci giorni dopo essere stato investito da una macchina mentre attraversava la strada.

La Procura della Repubblica di Teramo ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulle cause dell’incidente stradale ed ha disposto l’autopsia sul corpo di Giancarlo Artese, pensionato di 77 anni di Tortoreto, deceduto mercoledì pomeriggio nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Mazzini” di Teramo.
L’incidente si era verificato sulla statale 16 quando, mentre era in corso un forte temporale, il settantasettenne stava attraversando per raggiungere una farmacia che si trova sul lato opposto  della strada. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 le condizioni di Artese non sono apparse subito gravi e gli è stata diagnosticata una prognosi di trenta giorni. L’anziano, dopo un primo ricovero nel reparto di neurochirurgia è stato trasferito in quello di rianimazione dove è morto mercoledì pomeriggio 7 novembre. La donna ,che era alla guida della vettura, è indagata per omicidio stradale.